iPhone 6S vs iPhone 6, le più importanti specifiche messe a confronto
Contenuti
Come molti di voi sapranno, esattamente due giorni fa, il 9 settembre 2015, sono stati ufficialmente svelati al mondo i due nuovi iPhone 6S di Apple. Proprio per questo, l’articolo di oggi lo dedicheremo a confrontare le più importanti caratteristiche del nuovo iPhone 6S contro quelle presenti nell’iPhone di sesta generazione.
iPhone 6S vs iPhone 6: i più importanti componenti hardware a confronto, tutti i dettagli…
Estetica e dimensioni
I nuovi melafonini del colosso californiano sono praticamente uguali ai predecessori. Come succede da diverso tempo a questa parte, Apple non ha voluto minimamente cambiare il design della serie S dei suoi dispositivi.
La vera novità è senza dubbio la colorazione Rose Gold, che distingue l’iPhone 6 dal nuovi iPhone 6S, ovviamente, il colore è più che altro dedicato ad un pubblico femminile.
Parlando di grandezze, i nuovi iPhone 6S hanno una maggiore altezza, sono più spessi e anche più larghi degli iPhone 6:
Il nuovo iPhone 6S ha delle dimensioni che si aggirano intorno a 138.3 x 67.1 x 7.1 mm contro i 138.1 x 67 x 6.9 mm dell’iPhone di sesta generazione, mentre per quanto concerne l’iPhone 6S Plus, le grandezze sono di 158.2 x 77.9 x 7.3 mm contro i 158.1 x 77.8 x 7.1 mm dell’iPhone 6 Plus.
Differenze davvero minime che potete vedere dando uno sguardo alla prima foto dell’articolo.
Rispetto agli attuali iPhone 6, i nuovi dispositivi di Apple hanno un peso maggiore, circa 20 grammi in più, il che non è poco, prendendo in considerazione che la batteria è stata addirittura diminuita, ma ancora non si sa per certo da cosa è dovuto l’aumento di peso.
L’iPhone 6S pesa 143 grammi contro i 129 grammi dell’iPhone 6, invece, l’iPhone 6S Plus ha un peso di 192 grammi contro i 172 grammi dell’iPhone 6 Plus.
Batterie
1810 mAh su iPhone 6 e 1715 mAh su iPhone 6S, 2915 mAh su iPhone 6 Plus e 2750 mAh su iPhone 6S Plus.
Più che altro fino a questo momento vi abbiamo descritto le differenze in termini di design, ora passiamo a quelle per quanto riguarda la componentistica.
In primis troviamo la CPU Apple A9 e non più Apple A8, perfettamente idonea ad arrivare fino a 2Ghz! Inoltre, i nuovi iPhone 6S, sono caratterizzati da l nuovo co-processore M9 integrato direttamente dentro al chip, questo sta a significare solo una cosa, consumi ridotti e controllo migliore da parte del software.
ACQUISTA BATTERIE PER IPHONE 6 E IPHONE 6S SUL NOSTRO SITO
Quali sono le altre novità dei due iPhone 6S?
Rispetto agli attuali iPhone 6 presenti sul mercato, i nuovi melafonini dell’azienda californiana hanno un banco di ram in più, 2GB. Altro miglioramento molto importante è stato fatto per la fotocamera che da 8 megapixel si evolve a 12 megapixel!
In conclusione, secondo una nostra opinione personale, la vera chicca dei due nuovi iPhone 6S è senza dubbio la nuova tecnologia Force Touch, ampiamente vista sul primo orologio da polso della Mela Morsicata, l’Apple Watch.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.