Batteria Originale Huawei P9 HB366481ECW

Codice prodotto 3454
Categoria Batterie Huawei originali
Marca Compatibile
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (7)

Capacità: 3000 mAh
Tecnologia: Li-Polymer
Voltaggio: 3.8V
Capacità in Wh: 11.5 Wh
Dimensioni in mm: 79,2 x 63,6 x 3,8 mm

Con la batteria per Huawei P9 il tuo smartphone è sempre carico

Con la nostra batteria per Huawei P9 il tuo cellulare sarà sempre carico.

Se la durata del tuo P9 è ormai in discesa, con la nuova batteria HB366481ECW da 3000 mAh avrai sempre la carica che ti serve. La batteria del Huawei P9 infatti è in grado di assicurare una giornata intera di autonomia anche con un utilizzo intensivo dello smartphone.

Acquista la batteria per Huawei P9 a un prezzo eccezionale

Batteria a un prezzo super! Acquista 1 o più pezzi a un costo eccezionale senza rinunciare alla qualità.

Sostituisce le seguenti batterie:

HB366481ECW

Compatibile con i seguenti modelli:

Huawei
P9, Honor 8, P10 Lite

Come faccio a capire se questa batteria va bene per il mio Huawei P9?

Non sei sicuro che questa sia la batteria giusta per il tuo smartphone Huawei P8 Lite? Confronta il codice che trovi sulla tua batteria, con l’elenco dei codici riportati in questa scheda prodotto nella dicitura “Sostituisce le seguenti batterie”. Il codice è sempre stampato sulla batteria.

Se il vostro codice non compare nella lista richiedeteci di verificarne la compatibilità contattandoci via mail.

Huawei P9: le caratteristiche della batteria

Ai polimeri di litio da 3000 mAh, la batteria del P9 ha superato brillantemente tutti i test di efficienza e durata. Sotto stress e con un uso intenso tra chiamate, riproduzione video, giochi, uso di app Whatsapp, Instagram, scatti fotografici, la batteria ha mantenuto delle ottime prestazioni, riuscendo a garantire autonomia per un'intera giornata. Con un uso moderato si riesce ad arrivare tranquillamente a metà del gorno successivo, senza dover ricaricare il telefono.

Il P9 possiede la funzione di ricarica rapida: con 10 minuti di carica è possibile ottenere 5 ore di autonomia. Per una carica completa servono solo 2 ore di ricarica. Quanto alle modalità di risparmio energetico il dispositivo di casa Huawei permette di scegliere fra 3 modalità:

  • Prestazioni: da abilitare per ottimizzare le prestazioni del processore durante la riproduzione di giochi e video online.
  • Intelligente: è la modalità consigliata per un utilizzo quotidiano.
  • Ultra: da attivare quando la batteria sta per esaurirsi limita le funzionalità del dispositivo come ad esempio la connessione e mantiene solo le funzioni base di ricezione chiamate.

Problemi alla batteria del Huawei P9

Stai riscontrando dei problemi alla batteria del tuo P9? Purtroppo nessuno smartphone è esente da piccoli problemi e cali nelle prestazioni. Usura a parte, molte di queste problematiche sono causate da aggiornamenti software e firmware. Uno degli aggiornamenti che ha creato maggiori problemi al P9 è stato il B386 che sembra aver provocato un crollo della durata e un riscaldamento eccessivo del dispositivo. Problematiche comunque risolte con gli aggiornamenti successivi.

La batteria del P9 dura poco? Ecco come migliorarla

Con il passare del tempo, le prestazioni della batteria del Huawei P9 potrebbero diminuire, causa anche un utilizzo scorretto del dispositivo e delle operazioni di ricarica. Se noti che la batteria del tuo smartphone dura poco rispetto ai primi tempi, è possibile correre subito ai ripari. Per far tornare la batteria all'efficienza di un tempo è necessario infatti effettuare periodicamente una calibrazione, cioè una sorta di formattazione della batteria. Ecco come procedere per migliorare la durata della batteria del P9.
  1. Lascia scaricare completamente la batteria Huawei P9 fino a far spegnere il telefono
  2. Dopo qualche minuto accendi il telefono e lascia che si spenga nuovamente
  3. Ripeti l'operazione al punto 2 fino a che la batteria sarà completamente scarica
  4. Metti in carica il telefono da spento
  5. Riaccendi il telefono e staccalo dalla presa di corrente solo dopo il caricamento iniziale.

Se la batteria è ormai usurata ed esausta, la calibrazione non risolverà i problemi di scarsa durata. L'unica soluzione, a questo punto, è procedere con la sostituzione della batteria.

Sostituzione della batteria del Huawei P9

Il Huawei P9 è dotato di batteria non removibile, per procedere quindi alla sostituzione della batteria occorre seguire alcuni delicati passaggi necessari per aprire il telefono senza daneggiare nessun componente interno. Per evitare qualsiasi problema puoi sempre acquistare una nuova batteria e rivolgerti a un centro assistenza per la sostituzione.

Qualche consiglio...

Fai sempre 5/6 cicli di carica, sono indispensabili per rendere performante la batteria.
Se ti è possibile non far scaricare mai completamente la batteria.
Non lasciare per lungo tempo inutilizzata la batteria.
Queste batterie non hanno effetto memoria.