• 0
    Il tuo carrello è vuoto

Durata batteria della Gopro: consigli per non rimanere a secco in vacanza

Durata batteria della Gopro: consigli per non rimanere a secco in vacanza

25/07/2016

La Gopro risulta essere uno strumento indispensabile per coloro che amano le fotografie: si tratta di una macchina digitale che permette di poter effettuare delle fotografie che risultano essere perfette sotto ogni punto di vista. 
Soprattutto nel periodo estivo, questi particolari dispositivi verranno utilizzati con maggior frequenza, visto che esse potranno immortalare tantissimi ricordi di una stagione piacevole come lo è appunto l'estate: ma quanto dura la batteria della Gopro e come bisogna caricarla in maniera corretta?

Quanto dura la batteria della Gopro? 

La batteria della Gopro risulta essere dotata di un'autonomia nella media che necessita però della massima attenzione: questo per il semplice fatto che, a seconda dell'utilizzo che si fa della macchinetta fotografica, sarà possibile aumentare o ridurre la durata della stessa.
Ad esempio, alcuni modelli di batteria Gopro hanno un'autonomia che raggiunge anche le tre ore e mezza: questo solo se esclusivamente se si sfrutta il dispositivo in maniera semplice, senza attivare tutte le funzioni come connessione Wifi e possibilità di effettuare video e scatti in 4K. 
Attivando tali funzioni, la durata della Gopro tende a ridursi drasticamente ad un'ora massimo novanta minuti: si devono quindi effettuare delle scelte che risultano essere attente e precise per evitare di dover rinunciare ad effettuare degli scatti che risultano essere memorabili. 

Come caricare la batteria della Gopro correttamente

Ovviamente, prima o poi, la batteria della Gopro tenderà a scaricarsi, anche se si sfruttano al massimo tutte le norme per poter riuscire ad evitare che, il consumo della stessa, possa ridurre i tempi d'utilizzo della macchinetta fotografica. 
Importante capire come caricarla: il metodo più semplice consiste nel spegnere la macchinetta, disattivando tutte le sue funzioni, per poi collegarla al carica batterie originale ed alla presa al muro.
In alternativa, bisogna collegarla al computer tramite cavo USB: la porta selezionata deve essere quella posteriore se il computer è di tipo desktop. 
Se nel PC appare il simbolo del collegamento USB, la macchina fotografica non si sta caricando ma viene riconosciuta solo ed esclusivamente come archivio di massa. 
Bisogna quindi disattivare la macchina fotografica, spegnendola, e collegandola nuovamente al computer, in maniera tale che essa venga caricata senza essere letta. 

Se la Gopro viene utilizzata da diverso tempo e la batteria non dovesse caricarsi completamente o la sua durata dovesse diminuire drasticamente, pur utilizzando i consigli prima menzionati, è arrivato il momento di procedere alla sua sostituzione. Scegliere la nuova batteria per la Gopro è abbastanza semplice, basta selezionarla in base al proprio modello, evitando quindi ogni tipo di errore o incompatibilità che potrebbero danneggiare il vostro dispositivo.

Argomenti

Prodotti correlati


Sei un rivenditore?