• 0
    Il tuo carrello è vuoto

Migliori trapani a batteria

Migliori trapani a batteria

26/01/2017

Nell'articolo di oggi ci dedichiamo a uno degli elettroutensili più usati in casa: il trapano. Indispensabile per praticare fori su pareti, pavimenti e su qualsiasi superficie, ne esistono ormai svariati modelli. I trapani a batteria, oggi largamente diffusi, sono molto pratici, proprio perché funzionando a batteria, non hanno bisogno di essere attaccati alla corrente elettrica mediate cavo. Rappresentano quindi uno strumento che vi permetterà di lavorare senza alcun complicazione, visto che fili ed altri elementi saranno completamente assenti.
Ma quale modello scegliere? Abbiamo selezionato quattro marchi top del settore elettroutensili e vi proponiamo quelli che, in vase a statistiche di vendita, prestazioni e opinioni, risultano essere i migliori modelli di trapani a batteria

Il trapano Black & Decker

Uno dei migliori trapani a batteria è il trapano avvitatore a percussione Autoselect ASL188KB Black & Decker. La funzione Autoselect fa sì che il trapano selezioni automaticamente la velocità e la torsione adatta al tipo di lavoro da realizzare, che si tratti di forare legno, muratura, metallo o di avvitare.
Sarà possibile notare come, il suddetto modello, possiede una pratica luce led che permette di identificare la zona di lavoro sulla quale si deve operare.

Questo trapano possiede un'impugnatura anti scivolo che offre un livello di sicurezza unico mentre si lavora ed anche due velocità di avvitamento: il trapano permette sia di avvitare che svitare su superfici come legno e pannelli in acciaio senza che vi possano essere problemi di ogni genere. 

La doppia batteria al litio da 18 V permette di poter sfruttare un tipo di autonomia veramente unica: oltre a garantire un elevato numero di ore lavoro, la batteria permette di accumulare l'ottanta percento della carica e di mantenerla senza alcun problema, evitando operazioni di ricarica ogni qualvolta si debba usare l'attrezzo. Inoltre la tecnologia al litio permette di avere le stesse performance delle batterie Nicd, ma con un peso molto inferiore, rendendo il trapano così molto più maneggevole e leggero.

Il trapano a batteria Bosch

GSR 10,8-LI Professional: è questo il nome del modello del trapano avvitatore Bosch sul quale dovete puntare se volete lavorare in maniera perfetta e senza errori. 

Questo trapano a batteria possiede un'impugnatura semplice, diverse velocità di lavorazione e una frizione che sarà semplice da utilizzare: in brevissimo tempo potrete rimuovere e porre nuove punte che potranno essere utilizzare su diverse superfici.
Potrete anche notare come, l'autonomia della batteria del GSR 10,8-LI, sarà veramente unica: potrete lavorare per diverso tempo senza che dobbiate cambiare la punta al trapano e senza dover caricare lo stesso trapano, visto che la batteria al litio accumulerà una grande quantità di energia e la manterrà anche se l'articolo non viene utilizzato per lassi di tempo medio lunghi. Inoltre, sempre in fatto di batteria, il sistema Electronic Cell Protection (ECP) di Bosch protegge la batteria da sovraccarico, surriscaldamento e scaricamento completo. Non ha effetto memoria:, per cui la batteria può essere ricaricata in qualsiasi momento, indipendentemente dal livello di carica, senza rischiare di danneggiare le celle.

Il trapano a batteria Hilthi

Il trapano M18 rappresenta il top per chi deve lavorare: si parla di cinque velocità ognuna delle quali facilmente azionabili ed in grado di evitare che vi possano essere errori durante la lavorazione.
Importante aggiungere il fatto che, questo modello di trapano, possiede una grande resistenza ed anche a temperature rigide sarà possibile lavorare sfruttando questo articolo.
Inoltre, le punte e la batteria sono anch'esse molto resistenti ed in grado di offrire il massimo livello di soddisfazione ai lavoratori.

Il trapano a batteria Milwaukee

Infine, tra i migliori modelli, vi è quello Brushee della Milwaukee: si tratta del modello ideale per chi deve forare legno, ferro ed altre superfici senza che vi possano essere complicazioni di ogni genere.

Le batterie sono dotate di una resistenza elevata e di grande autonomia, cosa che permette di evitare di dover effettuare il cambio delle stesse dopo pochissimi utilizzi.
Inoltre, la tecnologia Redlink permette di evitare operazioni di manutenzione costante alle parti elettroniche, cosa che non si deve sottovalutare. Tante velocità e funzioni di avvitamento e svitamento incluse in un trapano dalla presa ergonomica e piacevole.

Sostituire le batterie del trapano

Questi sono i migliori modelli di trapani a batterie selezionati da noi. Ma cosa fare quando il vostro trapano non funziona più e la batteria inizia a presentare problemi di carica? Niente paura, il trapano non va cambiato, basterà infatti sostituire semplicemente la batteria.

Come trovare la batteria per trapano giusta? Basterà prendere nota del modello, delle dimensioni, della capacità e del voltaggio per trovare la batteria compatibile. Nella sezione batterie per elettroutensili di questo store, troverete una suddivisione per marchi, ma potete anche effettuare una ricerca digitando nel campo di ricerca posto in alto a destra il codice batteria o il modello del vostro trapano.

P.S. trovate anche la sezione caricabatterie per utensili.

Argomenti

Prodotti correlati


Sei un rivenditore?