Smartphone con batterie a lunga durata: i migliori del 2018

16/10/2018

Smartphone con batterie a lunga durata: i migliori del 2018


La batteria di uno smartphone è sicuramente una delle caratteristiche più importanti per tutti noi consumatori. Tuttavia nel tempo la potenza della batteria è stata spesso ridotta a discapito di un aumento delle prestazioni generali e di una maggiore capienza di memoria. In questo articolo elencheremo quali sono stati gli smartphone con batterie a lunga durata migliori del 2018 e quanto attualmente costino sul mercato per poterli acquistare.

1. XIAOMI MI MAX 2

Lo Xiaomi Mi Max 2 è uno smartphone di ultima generazione il quale dispone di una una batteria da 5.300 mAh, grazie alla quale si è affermato come il miglior smartphone per durata della batteria. Oltre alla potenza eccelsa e alla capacità energetica senza pari questo dispositivo dispone di tutte le funzioni più richieste e di un display da 6.4 pollici dotato di una risoluzione 1920x180. Tutto questo sembra quasi incredibile dato il prezzo estremamente accessibile con il quale lo troviamo sul mercato che si aggira, a seconda della capacità della sua memoria, dai 150 ai 300 euro.

> Guarda tutte le batterie per Xiaomi

2. ASUS ZENFONE MAX PRO M1

Asus Zenfone Max Pro M1 è il secondo dispositivo nella nostra classifica grazie alla sua batteria da 5.000 mAh e a tutte le sue capacità che lo rendono uno degli smartphone migliori in assoluto. Per esempio, grazie alla funzionalità LTE4G è possibile navigare in internet e trasferire dati ad una velocità sorprendete, con l'aggiunta di un display da 6 pollici dotato di una risoluzione 2160x1080 con il quale potrete scattare foto sfruttando una risoluzione di 4032x3024 pixel, ma non solo. Asus Zenfone Max Pro M1 consente di registrare video in 4k alla risoluzione di 3840x2160, garantendo una durata eccellente di ben un giorno intero senza preoccupazioni.

> Guarda tutte le batterie per smartphone Asus

3. MOTOROLA MOTO E5 PLUS

Al terzo posto della nostra classifica troviamo il Motorola Moto E5 plus con la sua batteria anche qui di 5.000 mAh. Le prestazioni discrete di questo smartphone permettono di effettuare tutte le operazioni principali come navigare in rete in 4G, utilizzare il GPS e scattare foto sfruttando una risoluzione di ben 12 pixel. Infine anche il design risulta particolarmente maneggevole ed elegante alla vista, caratterizzandolo come uno dei migliori smartphone di prezzo medio basso presenti attualmente. Il suo costo infatti si aggira attorno ai 160€ e permette a chiunque di poter usufruire di una batteria dalla potenza eccezionale.

> Guarda tutte le batterie per Motorola orginali

> Guarda tutte le batterie per Motorola compatibili

4. HUAWEI MATE 10 PRO

Di sicuro conosciuto da molti di voi Huawei Mate 10 Pro è uno degli smartphone migliori per quanto riguarda le sue funzionalità. Anch'esso è dotato del modulo LTE4G, grazie al quale vi ricordiamo è possibile navigare ultra velocemente, in più la sua batteria da 4.000 mAh e la memoria interna di ben 128 GB vi permetteranno di sfruttare questo potente dispositivo per tutto il giorno senza problemi. 
Il prezzo leggermente più alto rispetto agli altri modelli è assolutamente giustificato dalla qualità delle sue prestazioni.

> Guarda tutte le batterie per Huawei originali

> Guarda tutte le batterie per Huawei compatibli