Recensione Samsung Galaxy S8

25/09/2018

Recensione Samsung Galaxy S8


Il nuovo telefono Samsung Galaxy S8, proveniente come gli altri dalla Repubblica Coreana, presenta delle caratteristiche veramente accattivanti ed originali che vale la pena elencare:

Infinity display

Il display di questo telefono è completamente privo di "cornice", ovvero la faccia anteriore del telefono è interamente costituita dal display che misura 5,8 pollici. Questa caratteristica permette al cliente che lo acquista di avere una visulale molto più nitida, espansa e completa.

Scansione dell'Iride e Touch come pin per accedere al telefono

Oltre al classico pin numerico, il Samsung Galaxy S8 ha anche la possibilità di essere sbloccato per mezzo del sistema Touch (ovvero attraverso l'impronta digitale). Stavolta però il sensore per lo sblocco non deve essere attivato sul software ma si trova nella parte posteriore del telefono. In questo modo, basta poggiare il dito prescelto sull'apposito spazio dedidacato ed il telefono si sbloccherà senza troppi passaggi. 

Altro sistema di sblocco, ancora più efficacie dal punto di vista della sicurezza è la scansione del volto dell'intestatario del dispositivo o di chi ne fa uso. Servono solo pochi secondi per rendere attivo il telefono! Si posiziona il display delcellulare difronte al volto ed il gioco è fatto!
Ultima possibilità di sblocco è la scansione dell'Iride. E' sufficiente guardare il display del telefono per sbloccarlo.

Fotocamera

Innanzitutto c'è da sottolineare che Samsung Galaxy S8 ha una fotocamera di 8 megapixel; inoltre avendo la modalità autofocus si possono fare selfie perfetti quasi automaticamente senza troppe impostazioni.
Una lente molto luminosa e una "apertura focale molto ampia", permette a questo dispositivo di scattare foto, molto nitide anche in completa assenza di luce. Ciò accade perchè l'apertura focale molto grande è in grado di assorbire anche il minimo di luce disponibile e renderla funzionale per un'ottima foto.

Hello Bixby!

Questa forse è la più originale e accattivante caratteristica di questo telefono. Si tratta di una sorta di "tutor digitale" chiamato appunto Bibxy. In termini pratici Bibxy sarebbe una specie di intelligenza virtuale che permette al cliente di fare molte operazioni:
. acquistare un prodotto desiderato online senza doverlo cercare in modo classico ma semplicemente facendo una fotografia;
. modificare ogni tipo di notifica per renderla più vicina alla propria personalità e al proprio gusto. Si pensi alla classica soneria della sveglia al mattino! Si può scegliere quella che ci piace di più e personalizzarla ulteriormente variando alcuni passaggi.

DeX Station

Questo accessorio è stato studiato per coloro che non riescono a staccarsi dal proprio lavoro, che devono sempre tenere sotto controllo i loro affari, quelli che vengono definiti i WORKAHOLIC
Cosa fà questo accessorio?
Come per magia diventa un vero e proprio Computer. Attivando questa modalità, il display del telefono si trasforma in un desktop in diretto collegamento con il pc personale che abbiamo a casa o anche al lavoro. In questo modo possiamo lavorare usando i software che ci servono anche a distanza.
Tutto ciò è possibile perchè con DeX il telefono entra in collegamento sia con il monitor che con la tastiera e il mouse, attraverso il Bluetooth, del proprio computer.
Inoltre, il DeX essendo un cavo HMDI riesce anche a ricaricare la batteria del telefono.

Batteria e autonomia 

La batteria del Samsung Galaxy S8 da 3000 mAh riesce a coprire le ventiquattro ore di tempo. Inoltre da alcuni test fatti da tecnici specializzati sulla telefonia sembra che uno dei motivi principali del forte spreco di batteria sia dovuto ad una delle sue maggiori virtù ovvero il display molto grande. 

Dunque, unico piccolo neo, che tuttavia affligge tutte le tipologie di smartphone di questo livello è la durata della batteria, difficoltà che è ovviabile con la stragrande maggioranza di powerbank in circolazione. In definitiva il Galaxy s8 è un ottimo prodotto, consigliatissimo per l'estrema versatilità e connettività.