• 0
    Il tuo carrello è vuoto

Problemi alla batteria dell'iPhone 6 con iOS 10: come risolvere

Problemi alla batteria dell'iPhone 6 con iOS 10: come risolvere

31/10/2016

L'entusiasmo derivante dal nuovo sistema operativo iOS 10, disponibile per iPhone 6, è stato seguito da commenti negativi in quanto, come già accaduto in passato, l'aggiornamento ha fatto in modo che, tutti quei problemi relativi alla durata della batteria, si manifestassero in maniera immancabile.

iOS 10: nuova tecnologia, stesso problema alla batteria dell'iPhone 6

Il problema della batteria di iPhone 6 con sistema operativo iOS 10 non rappresenta una vera e propria novità.
Anche in passato, la diminuzione delle prestazioni della batteria è stata una costante che ha contraddistinto il rilascio dei nuovi sistemi operativi da parte di Apple.
In particolar modo è possibile notare come, mentre si utilizzano programmi di messaggistica oppure dei giochi con grafica in alta definizione, la batteria tende a diminuire del circa trenta percento dopo un utilizzo di circa dieci minuti.
Fortunatamente, Apple ha previsto il rilascio del sistema operativo 10.1 che dovrebbe risolvere tutte queste problematiche: ecco comunque qualche strategia per poter riuscire a risolvere tale problema prima del rilascio del nuovo sistema iOS.

Soluzioni classiche

Le soluzioni, per poter riuscire a risolvere questo problema, sono quelle classiche che potranno essere in grado di porre rimedio a questa situazione.

Sarà quindi opportuno ridurre al massimo l'illuminazione dello schermo, sia quando viene adoperato il telefono che quando viene lasciato in stand by.
Oltre a questo primo accorgimento, sarà importante scollegare il telefono dalla rete internet: in questo modo sarà possibile evitare che, il consumo dati della propria promozione, possa essere eccessivo.
Meglio utilizzare la connessione col wifi per evitare che tale problema possa essere presente.
Anche il bluetooth deve essere assolutamente scollegato per poter risparmiare sul consumo della batteria e lo stesso discorso vale per il GPS: la geolocalizzazione si è rivelata essere uno degli elementi che consuma parecchio la batteria dopo l'aggiornamento col nuovo sistema operativo iOS 10.
Da chiudere sempre tutte le applicazioni che non vengono utilizzate, che in stand by consumano la batteria.

Il metodo aggiuntivo per risolvere il problema della batteria dell'iPhone 6

In aggiunta sarà possibile svolgere una semplice operazione per risolvere tale problema.
Basterà recarsi nella voce Impostazioni e successivamente nella schermata Generali.
Premendo sulla voce Ripristina Impostazioni non si perderanno i dati salvati, ma sarà possibile riportare le impostazioni al livello basilare, ovvero quello di fabbrica.
Prima di poterle modificare bisogna lasciar scaricare completamente il telefono fino a farlo spegnere, per poi collegarlo alla rete elettrica e far arrivare al cento per cento la percentuale di carica, che deve essere raggiunta senza utilizzare il telefono.
Dopo queste operazioni, sarà possibile personalizzare le impostazioni del telefono, dato che il problema della batteria dovrebbe essere risolto.

E se le prestazioni della batteria non migliorano?

In questo caso il problema di autonomia della batteria del nostro iPhone 6 potrebbe dipendere da un naturale calo delle prestazioni, che ogni batteria dopo un numero prolungato di cariche e scariche subisce.

In questo la soluzione è la sostituzione della batteria per iPhone con una nuova, che riporterà alle prestazioni originali il nostro smartphone.

Argomenti

Prodotti correlati


Sei un rivenditore?