• 0
    Il tuo carrello è vuoto

Battery life: l'app per tenere sotto controllo la durata della batteria

Battery life: l'app per tenere sotto controllo la durata della batteria

30/01/2018

Che tenere sempre sotto controllo la durata della batteria fosse difficile (se non quasi impossibile) lo si sapeva già da molto tempo. 

Viene da chiedersi spesso il motivo per cui la batteria dura sempre meno. Tuttavia, perché cercare di risolvere i problemi da soli se si può far affidamento sull'applicazione Battery Life? Si tratta di un programma per gli smartphone targati Apple che permette di tenere sotto controllo lo stato della nostra batteria.

Battery ife livello di usura

Grazie a questa applicazione si saprà sempre cos'è che non va nella batteria e quali sono le applicazioni che consumano troppo. Battery life è l'applicazione pioniere nel settore dell'analisi della batteria. La comoda interfaccia d'utilizzo del programma mostra la durata stimata della batteria e può fornire anche numerosi altri dati sulla stessa. Tutt'oggi è un'applicazione che può funzionare unicamente con i dispositivi Apple, come l'iPhone, l'iPad e l'Apple Watch. L'applicazione funziona diversamente in base alla versione di iOS che si ha installata sul proprio dispositivo Apple. 

Battery Life dati sulla batteria

Come funziona Battery Life

Tra le funzionalità chiave dell'applicazione spiccano:

  • il costante monitoraggio di carica della batteria;
  • stime di carica sulla base dei dati grezzi;
  • una studiata cronologia che mostra il grafico relativo alla capacità residua della batteria, una stima più precisa rispetto a quella generale del telefono;
  • l'interfaccia del programma è facilmente personalizzabile;
  • altresì l'applicazione può essere utilizzata in combinazione con il proprio Apple Watch, in modo da vedere sia la carica residua che alcuni altri dati direttamente sul proprio Watch.
Sul sito ufficiale è possibile conoscere meglio tutte le funzionalità www.batterylifeapp.com

Battery life schermata funzioni

 

Battery Life tempi di esecuzione

Oltre alla versione base è prevista anche la versione Pro, con la modalità di acquisto In-App. Utilizzando questa possibilità è possibile eliminare le fastidiose pubblicità, usufruire di altre opzioni per il widget e visualizzare altri dettagli nell'applicazione per l'Apple Watch. La principale funzione di Battery Life è quella di offrire agli utenti una panoramica completa sullo stato di carica della batteria.

Nel 2018 è arrivato l'aggiornamento dell'applicazione a una nuova versione. Gli sviluppatori hanno eseguito l'update delle locazioni e sono stati fissati alcuni errori relativi alla lettura dei dati della batteria. L'applicazione è oggi disponibile in diverse lingue. 

Per essere utilizzata richiede uno spazio libero di almeno 29.8 MB, nonché la versione di iOS 9.0 o le successive. L'aggiornamento dell'applicazione alle nuove versioni avviene in maniera automatica. Battery Life Pro ha un costo di circa 3 euro e può essere utilizzato da tutti i membri di uno stesso nucleo famigliare fino a un totale di 6 dispositivi. La versione base, è, invece gratuita. 

Per installare il programma occorre scaricarlo su App Store.

Argomenti

Prodotti correlati


Sei un rivenditore?