Problemi alla batteria del Samsung S7 e S7 Edge

29/05/2018

Problemi alla batteria del Samsung S7 e S7 Edge


Hai un Samsung S7 o un S7 Edge e riscontri continuamente problemi alla batteria del tuo dispositivo? L'autonomia è drasticamente calata e la batteria continua a scaricarsi troppo in fretta? Non temere, perché esistono una serie di semplici soluzioni che possono aiutarti a migliorare le prestazioni del tuo cellulare e risolvere una volta e per tutte il problema.

Una delle soluzioni più diffuse in questi casi consiste nel verificare la versione del Google Play Service installato sul tuo Samsung S7 o S7 Edge. Risulta infatti che la versione 11.7.46 crei non pochi malfunzionamenti alla batteria di questi dispositivi. Come ovviare al problema? Semplicemente dovrai installare la versione successiva dell'applicazione. È stato infatti testato che la versione 11.7.47 appesantisca notevolmente l'autonomia dei due dispositivi, intaccando la salute stessa della batteria.

Sul finire del 2017 i possessori di Samsung S7 e Edge S7 hanno dovuto fare i conti con un nuovo fattore che ha inciso negativamente sulle prestazioni della batteria. Stiamo parlando della Patch ITV che ha ridotto drasticamente gli standard di autonomia del dispositivo in un range che è arrivato a superare il 20%. Come è possibile aggirare questo problema? Basta seguire un procedimento mondo semplice.
Dovrai accedere alla sezione dedicata alle singole applicazioni, come Google Chrome, Facebok, Google Play Music, Messenger e disattivando l'opzione con la dicitura connessione dati background. Fatto questo la batteria del dispositivo risulterà essere meno appesantita. Ma per terminare la procedura dovrai eseguire un ulteriore step che consiste nel caricare completamente il dispositivo, fino a raggiungere il 100% di carica. Cosa otterrai grazie a questi passaggi? Che il peso del sistema Android sarà nettamente inferiore ed andrà ad incidere in misura minore sulle prestazioni della batteria.

Esiste un ulteriore sistema che può aiutarti a far durare di più la tua batteria, migliorandone le prestazioni.
Quello che andremo a vedere è un semplice metodo che ti permetterà di ricalibrare la batteria in modo da farla durare più a lungo. Dovrai prima di tutto ricaricare il dispositivo al 100%. Fatto questo dovrai digitare la stringa *#0228# sulla tastiera e premere Quick Start. Ora spegni il cellulare e attendi fino a che non sia nuovamente carico fino al 100%.

Le tre soluzioni che ti ho proposto non hanno funzionato e la tua batteria continua a scaricarsi troppo velocemente? Allora probabilmente dovrai optare per una soluzione decisamente più drastica, ovvero cambiare la batteria in via definitiva.
Quando le soluzioni lato software non producono più effetti la sostituzione della batteria è l'unica via praticabile per poter ripristinare i livelli di autonomia iniziali.