• 0
    Il tuo carrello è vuoto

Come sostituire la batteria dell'iphone 4S

Come sostituire la batteria dell'iphone 4S

18/04/2019

L'iPhone 4S viene considerato da molti come uno dei dispositivi storici del marchio Apple, capace di segnare un'epoca nella telefonia recente. Tuttavia, numerosi possessori di questo cellulare lamentano seri problemi con la batteria interna, che come tutti sanno non può essere sostituita all'interno di tali prodotti. Cosa si può fare in determinati casi? Scopriamo insieme come sostituire la batteria dell'iPhone 4S, dando un'occhiata alla procedura e descrivendo la prospettiva di poterne acquistare una nuova direttamente sul Web. 

Cosa serve per la sostituzione della batteria

Prima di dare un'occhiata agli accorgimenti necessari per la sostituzione della batteria dell'iPhone 4S, bisogna ricordare che un problema del genere può manifestarsi da un momento all'altro. Mediamente, tale inconveniente compare dopo circa un paio d'anni rispetto all'acquisto di un dispositivo mobile di ultima generazione. La situazione va monitorata a dovere entrando in possesso degli attrezzi adatti. Infatti, bisogna disporre della nuova batteria, di un cacciavite a croce, di un attrezzo in plastica ed eventualmente di varie pinzette, pistola termica e kit completo di vari utensili.

La procedura per cambiare la batteria dell'iPhone 4S

Diamo ora un'occhiata ai vari passaggi da seguire per sostituire la batteria dell'iPhone 4S.

- Prima di tutto, è consigliabile far scendere il livello della batteria al di sotto del 25% per evitare che si bruci. Quindi, l'iPhone va spento con la conseguente rimozione delle due viti pentalobo situate nei pressi del connettore centrale.
- La cover va poi leggermente spostata verso l'alto, di circa 2 millimetri. Dopodiché, va tirato via e rimosso il pannello posteriore dall'apparecchio, senza danneggiare i vari pezzi in plastica e agendo sempre con la massima delicatezza.
- A questo punto, vanno rimosse le viti che tengono collegata la batteria al suo connettore. Il contatto a pressione va prima spinto e poi rimosso. Ovviamente, bisogna muoversi con tutta la cautela possibile per evitare danni irreparabili.
- Il connettore deve essere scollegato dalla sua relativa presa, connessa anche alla scheda madre dell'iPhone. Ciò va fatto con l'ausilio dell'attrezzo di apertura in plastica, che consente il sollevamento del bordo inferiore e poi di quello superiore del connettore.
- Ora è necessario posizionare il contatto a pressione dove era situato e collegare di nuovo il connettore alla sua batteria. Lo stesso contatto va pulito con uno sgrassante uguale a quello adoperato per pulire casa, rimuovendo ogni traccia di grasso.
- Adesso bisogna prendere di nuovo l'attrezzo in plastica e farlo scorrere in corrispondenza del lato destro della batteria. Bisogna dividere la cella dal suo relativo adesivo. La linguetta in plastica va spostata sempre con delicatezza.
- Non resta altro da fare che rimuovere la batteria ed inserire quella di ricambio. Da quest'ultima, va rimosso ogni eventuale protezione in plastica. Il cavo va piegato e il connettore della batteria deve essere perfettamente allineato al telefono.
- Infine, dopo aver concluso le operazioni di montaggio, va effettuato un hard reset per scongiurare ogni tipo di eventuale inconveniente che può verificarsi in seguito alla ricostruzione.

La possibilità di acquistare una nuova batteria online

Come si può ben notare, le operazioni per sostituire la batteria dell'iPhone 4S risultano piuttosto semplici e accessibili anche per coloro che non possiedono una grande dimestichezza con i dispositivi mobili.
Ovviamente come per tutte le batterie è di fondamentale importanza acquistare da rivenditori seri e che forniscano prodotti di ottima qualità, nel nostro sito vi proponiamo le batterie per iphone 4S della migliore qualità acquistabile, tenendo conto inoltre che le nostre batterie non avranno problemi di riconoscimento dopo gli aggiornamenti e di conseguenza nell'acquisto non vi dovete preoccupare di verificare l'APN presente sulla vostra batteria in quanto le nostre batterie per iphone 4S possono essere montate ovunque senza problemi di compatibilità.

Argomenti


Sei un rivenditore?