Miglior aspirapolvere senza fili

03/07/2018

Miglior aspirapolvere senza fili


Pulire casa è sempre una questione ostica e che, oltretutto, deve essere ripetuta ciclicamente più e più volte a settimana. Il problema è far collimare i vari impegni, i tempi, tutto quello che concerne la propria quotidianità, la quale è sempre, più o meno, piena.
Diventa, quindi, importante concedersi degli aiuti, attraverso degli strumenti che permettono di fare le cose in maniera più rapida e, spesso, anche efficiente.
Uno di questi aiuti è sicuramente l'aspirapolvere senza fili, un accessorio must have che pulisce i pavimenti di casa senza che ci debba essere qualcuno a manovrarlo. A tutti gli effetti questo è un piccolo robot, che naviga per la casa regolandosi grazie a devi sensori di movimento, riuscendo a pulire ogni angolo. Il grande aiuto è non dover stare appresso al dispositivo: basta accenderlo e, una volta finito, spegnerlo ricollegandolo alla home station per ricaricarlo, così che sia sempre efficiente e pronto all'uso. In questo modo si evita di girare per casa con un grande e rumoroso aspirapolvere, limitati da un lungo filo che si aggroviglia e che sembra stia sempre in mezzo.

Ma quale aspirapolvere scegliere? È vero infatti che esistono molte marche e ci sono molti prodotti che meritano la giusta attenzione e che si sono ritagliati, grazie alla loro professionalità, un bel pezzo del mercato.
La iRobot è sicuramente una di queste, grazie alla sua grande esperienza nel settore, ormai di 25 anni. I suoi aspirapolvere Roomba sono sicuramente tra i migliori disponibili in circolazione. Ad esempio il Roomba 615 offre moltissime soluzioni per la pulizia di casa. Premendo sul tasto Clean, il robot inizierà a pulire, senza bisogno di controllo, in maniera approfondita grazie alle due spatole pulenti di cui è dotato, una che solleva lo sporco, l'altra che lo raccoglie. La sua pulizia a tre fasi è perfetta per rimuovere briciole, polvere e, soprattutto, peli di animali, l'incubo di che ne possiede in casa, soprattutto nei periodi in cui perdono peli in grandi quantità.

Anche la Dyson produce ottimi aspirapolvere senza fili. La sua peculiarità risiede però nella produzione non di robot, come la succitata iRobot, ma di vere e proprie scope elettriche. In questo caso se non volete rinunciare alla presa salda di un manico per controllare i punti in cui pulire e quanto soffermarcisi, questi sono i prodotti perfetti per tale utilizzo. Grazie ad essi pulirete a fondo e a vostro piacimento evitando da un lato fili e prolunghe che si intrecciano mentre girate per casa, e dall'altro eviterete di avere pezzi di polvere o altro che si incastrano tra le spatole e che devono essere tolti a mano. Queste scope elettriche riescono a raccogliere tutto lo sporco che incontrano, basta solamente poi svuotare la sacca in cui viene immagazzinato e il gioco è fatto.